Previdenza integrativa

Soluzioni per la tua pensione complementare

Con l’attuale sistema pensionistico, le retribuzioni saranno sempre più basse, ma grazie alle soluzioni di previdenza complementare che Deutsche Bank ti propone potrai mantenere inalterato il tuo tenore di vita anche quando smetterai di lavorare.

Scopri Dove ci trovi

Scopri le nostre sedi sul territorio nazionale
icone_60x60_dove_siamo

Scopri Scopri

Scopri Entra in contatto

Per scoprire di più sui nostri servizi contatta i nostri Client Advisor

Scopri Scopri

Un'interessante alternativa di investimento

La previdenza integrativa non solo ti consente di affrontare il futuro con serenità, ma costituisce anche un’interessante alternativa per far fruttare i tuoi risparmi: parlane con il tuo Client Advisor, che saprà valutare le tue esigenze e individuare gli strumenti più vantaggiosi per te.

Una linea di soluzioni

Deutsche Bank e il Gruppo Zurich hanno studiato una linea di soluzioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: fondi pensione aperti e piani pensionistici individuali in grado di garantirti le certezze che cerchi: dalla rendita vitalizia alla rivalutazione del capitale.

Show content of Fondo pensione aperto zed omnifund

In collaborazione con Zurich

Dalla collaborazione tra Deutsche Bank e Zurich è nato Zed Omnifund, il fondo pensione aperto a contribuzione definita che al termine dell'attività lavorativa ti garantisce una rendita vitalizia rivalutabile per integrare la tua pensione statale.
Con Zed Omnifund puoi scegliere tra cinque diverse linee di gestione del fondo: Garantita, Obbligazionaria, Bilanciata 30, Bilanciata 65, Azionaria.
Il premio può essere annuale o mensile, con possibilità di versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento.

I vantaggi

È una soluzione indicata in particolare per lavoratori autonomi e parasubordinati, liberi professionisti, dipendenti, imprenditori, soci, casalinghe e studenti e presenta una serie di vantaggi:

  • comodità: perché puoi scegliere la forma di pagamento che preferisci e ricevere l’accredito della rendita direttamente sul tuo conto corrente
  • libertà di investimento: perché puoi scegliere tra cinque linee caratterizzate da precisi profili di rischio/rendimento
  • flessibilità: perché puoi cambiare la linea di investimento quando vuoi
  • trasparenza: perché sarai aggiornato ogni anno sul valore del tuo investimento e potrai controllarne l'andamento anche quotidianamente su Il Sole-24 Ore.

Show content of Piano individuale pensionistico vipensiono

Ideale per integrare la tua pensione pubblica

ViPensiono è un piano individuale pensionistico di tipo assicurativo (iscritto all'Albo COVIP con il n. 5012) a contribuzione ricorrente, ideale per integrare la tua pensione pubblica.
ViPensiono permette di investire in due linee di gestione:

  • EUROVIP, fondo interno assicurativo con struttura unit linked, a carattere prevalentemente azionario (profilo di rischio alto)
  • FONDO VIP, gestione interna separata, a carattere prevalentemente obbligazionario.

Sei opzioni di gestione

ViPensiono prevede sei opzioni gestionali, differenziate in base alla propensione al rischio, con la possibilità di combinare in vari modi l’investimento tra le due linee. A queste si aggiunge un’opzione guidata che prevede un'allocazione dei contributi sempre più conservativa mano a mano che ci si avvicina alla pensione.
Al raggiungimento dei requisiti pensionistici potrai scegliere tra:

  • una rendita vitalizia rivalutabile posticipata
  • una rendita certa a 5 o 10 anni e successivamente vitalizia
  • una rendita reversibile
  • una rendita vitalizia con restituzione della posizione individuale residua rivalutata, in caso di decesso dell'Aderente
  • un capitale nel limite massimo del 50% della posizione maturata e la restante parte sotto forma di rendita (erogabile secondo una delle opzioni sopra indicate). 

Come funziona

Puoi versare quando e quanto desideri, interrompere i versamenti senza conseguenze o fare versamenti aggiuntivi per sfruttare al massimo la deducibilità fiscale e, se vuoi, puoi richiedere riscatti e anticipazioni, per esempio per spese sanitarie, per l’acquisto della prima casa o per interventi di ristrutturazione all'abitazione.
I contributi versati sono deducibili dall'imponibile Irpef fino a un massimo di 5.164,57 euro.

Sgravi fiscali

I fondi pensione aperti e i piani individuali pensionistici che Deutsche Bank ti propone ti consentono di approfittare anche dei significativi sgravi fiscali previsti dalla legge: chiedi dettagli al tuo Client Advisor.

Approfondisci con db Magazine

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Prima dell'adesione leggi attentamente il Set Informativo e, per i prodotti d'investimento assicurativo, anche il Documento contenente le informazioni chiave (KID), che descrive in modo sintestico le principali caratteristiche del prodotto. I documenti di cui sopra sono disponibili presso gli sportelli Deutsche Bank e sul sito zurich.it nell'area dedicata ai prodotti.

Deutsche Bank S.p.A. Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano. Tel. 02.4024.1 - Fax: 02.4024.2636 -PEC: dbspa3@actaliscertymail.it - P.IVA: 01340740156 - Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari n° D000027178 (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica) - Soggetta alla vigilanza IVASS.

Zurich Investments Life S.p.A. Società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Zurich Insurance Company Ltd - Rappresentanza Generale per l’Italia. Sede e Direzione: Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano Tel. +39.0259661 - Fax +39.0259662603 Capitale sociale € 199.000.000 i.v. Iscritta all’Albo Imprese IVASS il 3.1.08 al n. 1.00027. Società appartenente al Gruppo Zurich Italia, iscritto all’Albo Gruppi IVASS il 28.5.08 al n. 2 C.F./R.I. Milano 02655990584, P.IVA 08921640150. Imp. aut. con D.M. del 7.11.1953 (G.U. 3.2.1954 n. 27) Indirizzo PEC: zurich.investments.life@pec.zurich.it - zurich.it