db Magazine "Abbiamo la responsabilità di portare informazione ai nostri clienti", October 28, 2022

"Abbiamo la responsabilità di portare informazione ai nostri clienti"

Claudio de Sanctis, CEO EMEA e Global Head of International Private Bank di Deutsche Bank, parla di Finanza ESG al talk "Circular Economy and Green Governance" organizzato da RCS Academy e Il Corriere della Sera.

Si è tenuta questa settimana la 4ª Edizione dei Green Talk di RCS Academy, una serie di appuntamenti dedicati ai temi più caldi dell’attualità di impresa organizzati in collaborazione con Il Corriere della Sera e Pianeta 2030.

dbmagazine-Claudio-de-Sanctis-RCS-Green-Talk-2022

Durante la giornata conclusiva, martedì 25 ottobre, un importante parterre di ospiti ha discusso di economia circolare, governance e finanza sostenibile, riciclo e rigenerazione dei materiali.

Claudio de Sanctis, CEO EMEA e Global Head of International Private Bank di Deutsche Bank, intervistato da Nicola Saldutti, Responsabile Redazione Economia Corriere della Sera, è intervenuto nel corso dell'evento facendo il punto sul ruolo delle banche nella svolta green, ricordando le sfide a livello europeo e la «grande capacità progettuale dell’Italia» in materia di soluzioni circolari.

Deutsche Bank dal 2020 è main partner di RCS Academy.