• Euromoney Awards 2024

    Global Best for Entrepreneurs

    Deutsche Bank premiata per il secondo anno consecutivo come migliore banca internazionale per gli imprenditori
  • Aziende con fatturato oltre €50 mln

    Business Banking

I servizi di Business Banking

Business Banking è il canale commerciale di Deutsche Bank per le medie e grandi imprese. Grazie all’appartenenza a un grande gruppo internazionale, è in grado di fornire la più vasta gamma di soluzioni e servizi su misura, al fine di supportare i propri clienti in tutte le loro necessità bancarie e finanziarie per lo sviluppo delle proprie attività aziendali, sia ordinarie che straordinarie.

Con i servizi di Business Banking offriamo alle medie e grandi aziende una scelta completa di soluzioni diversificate per supportare sia l'import che l'export e per finanziare il commercio con l’estero.

Prodotti e Servizi di Business Banking

Scopri di più Corporate Finance¹ e Finanza Strutturata

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni di Corporate Finance1 a medie e grandi imprese, istituzioni finanziarie, enti ed agenzie pubbliche, hedge fund e private equity. In particolare, grazie alle nostre consolidate competenze nel settore, forniamo servizi di consulenza accessoria alle imprese nell'ambito di operazioni di M&A, oltre a seguire operazioni sui mercati dei capitali azionari e di debito.

L’offerta viene completata dai nostri servizi di Finanza Strutturata per supportare le imprese – anche partecipate da fondi di private equity – nell’ambito di operazioni di natura straordinaria e complessa (incluso M&A tramite finanziamenti a medio/lungo termine gestiti in bilaterale o con eventuale condivisione del rischio insieme ad altre banche (finanziamenti in pool/club deal).


Servizi in materia di consulenza accessoria alle imprese

Scopri di più Scopri di più

Scopri di più Trade Finance

L’accesso a strumenti evoluti di Trade Finance è uno dei fattori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese che operano nei mercati internazionali. Grazie alle proprie competenze e al proprio network internazionale, Deutsche Bank svolge un ruolo leader in questo contesto. L’offerta include:

  • servizi commerciali mirati a supportare sia l’import che l’export, seguendo l’intera filiera di prodotto
  • soluzioni diversificate per finanziare il commercio con l’estero
  • emissione di ogni tipo di garanzia bancaria
Scopri di più Scopri di più

Scopri di più Financial Risk Management

Le aziende operano in un contesto economico che può essere influenzato anche in misura significativa dalla variabilità dei tassi di cambio e d'interesse. Grazie a Deutsche Bank è possibile tutelarsi dai rischi che ne conseguono:

  • rischio di tasso: offriamo soluzioni in grado di assorbire le oscillazioni sfavorevoli deitassi, modulabili in base alle esigenze di ciascuna azienda
  • rischio di cambio: alle aziende attive nell’import/export siamo in grado di proporre strumenti flessibili per la gestione del rischio di cambio, applicabili alle principali valute, che consentono una gestione dei rischi selettiva, coerente con le strategie del business e che, al tempo stesso, permettono di sfruttare eventuali andamenti favorevoli del cambio.
Scopri di più Scopri di più

Passaggio generazionale nelle aziende Passaggio generazionale nelle aziende

Siamo esperti nello sviluppo di piani di successione completi per aziende familiari, affrontando elementi sia quantitativi sia qualitativi tra cui:

  • valutazione del business aziendale
  • governance
  • strategie di finanziamento
  • dinamiche familiari
Passaggio generazionale nelle aziende Scopri i Servizi Fiduciari della Fiduciaria Sant'Andrea

Scopri di più Servizi bancari per le aziende

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni per qualsiasi tipo di operatività bancaria.

  • Conti correnti, Carte, Sistemi di pagamento
  • Incassi e pagamenti Italia e Estero
  • Finanziamenti a breve termine
  • Finanziamenti a medio e lungo termine e Finanziamenti Consortili
  • Attività estero
  • Servizi Remoti
Scopri di più Scopri di più

Al servizio di ogni esigenza personale e aziendale

Scopri i servizi per gli imprenditori Bank for Entrepreneurs di Deutsche Bank

Le forti sinergie tra il Wealth Management e il Business Banking di Deutsche Bank e la presenza di una piattaforma unica di servizi integrati sia per la sfera privata che per quella aziendale sono alla base dell’offerta della Bank for Entrepreneurs

Scopri i servizi per gli imprenditori Scopri i servizi per gli imprenditori

Aziende con fatturato oltre € 50 milioni

Scopri Dove ci trovi

Scopri le nostre sedi sul territorio nazionale.
icone_60x60_dove_siamo

Scopri Scopri

db In Focus

Gli approfondimenti dei nostri esperti, video interviste, appuntamenti e webinar su quattro punti chiave:

  • Finanza e mercati
  • Sostenibilità
  • Imprenditorialità
  • Arte
Scopri db In Focus Scopri db In Focus

db Positive Circle

Scopri di più Dai tuoi investimenti nasce un impatto sociale positivo

Scegli le nostre soluzioni ESG e aiutaci a sostenere i progetti di responsabilità sociale di Fondazione Deutsche Bank Italia.

Scopri di più Scopri di più

La nostra responsabilità sociale nel 2022 La nostra responsabilità sociale nel 2022

Online la brochure che racconta i progetti sostenuti da Fondazione Deutsche Bank Italia lo scorso anno

Fondazione Deutsche Bank Italia è lieta di presentarvi la nuova edizione della brochure “La nostra responsabilità sociale nel 2022” dedicata alle attività CSR della banca nel nostro Paese.

La nostra responsabilità sociale nel 2022 Scarica la nostra brochure

Informativa alla clientela

Show content of Direttiva (UE) 2021/338 - Digitalizzazione delle comunicazioni inviate ai clienti e relative ai contratti per la prestazione dei servizi di investimento

La Banca sta completando le attività propedeutiche al passaggio obbligatorio al formato digitale di tutte le comunicazioni relative ai contratti per la prestazione di servizi di investimento (in ottemperanza alla disposizioni di cui al Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 31 [che ha recepito la Direttiva (UE) 2021/338 che ha, tra l’altro, modificato gli obblighi di informazione previsti ai sensi della Direttiva 2014/65/UE]).

Resta fermo, ovviamente, il diritto del Cliente a richiedere espressamente il mantenimento del formato cartaceo.

Per tale ragione, all’interno dei rendiconti mensili/trimestrali di giugno è stato integrato un messaggio informativo dove il Cliente viene invitato:

  1. a verificare di aver fornito alla Banca i suoi dati di contatto (numero di cellulare ed indirizzo e-mail) o, ove ciò sia avvenuto,
  2. a verificarne il relativo aggiornamento.

La raccolta dei dati aggiornati è fondamentale per permettere alla Banca di adempiere all’obbligo normativo sopra citato a partire dai prossimi mesi.

CIO View: i principali report del nostro Chief Investment Office (CIO)

Legenda

Puoi utilizzare i filtri per consultare i seguenti contenuti:
- Filtra per sottocategoria: CIO Insights Trimestrali, CIO Memo, CIO NatureCIO Special, ESG
- Filtra per anno: anno di pubblicazione

db Magazine: gli ultimi articoli su Business e Lavoro

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono un’offerta, un invito o una sollecitazione a sottoscrivere, acquistare o vendere qualsiasi tipo di strumento finanziario, né il medesimo o ciascuna delle sue parti costituirà la base per qualsivoglia contratto o impegno di qualsiasi tipo.
Prima dell’adesione ai prodotti/servizi consultare le condizioni contrattuali e il materiale informativo disponibili presso gli Sportelli di Deutsche Bank S.p.A. e sul sito db.com/italia nella sezione Trasparenza Bancaria. La vendita dei prodotti presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Questo messaggio non è destinato alla distribuzione o circolazione al di fuori del territorio italiano e, in particolare, negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altro paese in cui la distribuzione o offerta del servizio richieda l’approvazione delle autorità locali o non sia comunque consentita in virtù delle leggi applicabili in tale giurisdizione (congiuntamente, gli “Altri Paesi”). Il servizio non può essere offerto o venduto - direttamente o per il tramite di terzi - a U.S. Person, come definite nel US Securities Act 1933, a soggetti residenti o che si trovino negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi. Questo documento e le informazioni in esso contenute non possono essere distribuite negli USA. La distribuzione e la pubblicazione di tale documento, così come l‘offerta o la vendita del servizio potrebbero essere soggette a restrizioni in altre giurisdizioni."
Il contenuto di questo documento non può essere modificato in alcun modo, né esso può essere trasmesso o distribuito senza l’approvazione preventiva scritta di Deutsche Bank S.p.A."