Mutui e Prestiti

Simula la rata del tuo mutuo La gamma di soluzioni mutui prima casa Deutsche Bank

Acquistare la prima casa è da sempre considerato uno dei passi più importanti, e delicati, della vita. Per questo motivo Deutsche Bank mette a disposizione diverse soluzioni di mutuo prima casa in grado di accompagnarti nella realizzazione del tuo progetto.  

Simula la rata del tuo mutuo Calcola la rata del mutuo

Soluzioni prestiti personali Deutsche Bank Easy Soluzioni prestiti personali Deutsche Bank Easy

Deutsche Bank Easy è l’area di Deutsche Bank specializzata nei prestiti o finanziamenti personali, per soddisfare al meglio tutte le tue esigenze. Offre una vasta gamma di proposte a condizioni vantaggiose per realizzare nuovi progetti o far fronte a spese extra; con il supporto di un consulente che ti segue sempre durante tutto il procedimento.

Soluzioni prestiti personali Deutsche Bank Easy Calcola la rata del tuo prestito

Scopri i mutui messi a disposizione da Deutsche Bank

Show content of Mutuo Pratico

Semplice e conveniente, è il mutuo per la tua casa che ti fa scegliere la formula ideale per te, tra tasso misto, fisso o variabile.

In più, con Mutuo Pratico:

  • la polizza incendio e scoppio obbligatoria è gratuita!
  • non hai alcuna spesa occulta, né spese ricorrenti
  • puoi richiedere un’assicurazione sulla vita e in caso di infortuni, malattie o perdita involontaria dell’impiego
null Fissa un appuntamento

Show content of Mutuo sostituzione liquidità

Se sposti il tuo mutuo in Deutsche Bank puoi ottenere fino a 35.000 euro di liquidità*.

Sei tu a scegliere:

  • la durata del mutuo, che potrai anche allungare rispetto al tuo attuale mutuo
  • il tasso fisso o variabile, oppure il tasso misto con cui hai la libertà di scegliere oggi tra fisso e variabile e di ripensarci a scadenze prefissate
  • la liquidità* extra che vorrai ottenere per realizzare i tuoi nuovi desideri

La gamma Soluzioni Mutui Casa Deutsche Bank è così flessibile e completa che puoi approfittarne anche per:

  • ripristino di liquidità
  • ristrutturazioni
  • aste giudiziarie
  • acquisto immobili residenziali da dismissioni di enti o in edilizia convenzionata.

* Per sostituzione più liquidità del mutuo si intende l’estinzione del vecchio mutuo presso la banca iniziale e l’accensione di un nuovo mutuo, secondo le modalità e i costi indicati nelle Informazioni Generali. Il nuovo mutuo, su richiesta del cliente, potrà essere integrato con un importo finanziato ulteriore, fino a un massimo di 35.000 euro.

null Fissa un appuntamento

Show content of Surroga Mutui

Come cambiare?

Trasferisci il tuo mutuo in Deutsche Bank.

I vantaggi del trasferimento:

  • rata ridotta
  • tasso più basso
  • possibilità di modificare la durata
  • spese notarili, spese di istruttoria e spese di perizia gratuite
  • polizza assicurativa in caso di incendio e scoppio inclusa
null Fissa un appuntamento

Per saperne di più sui mutui Deutsche Bank

Vuoi altre informazioni sulla gamma delle nostre proposte?

In alternativa, chiama il numero 02.6995: il nostro team di esperti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 (esclusi i festivi) per indicarti la soluzione migliore.

Scegli il tasso del tuo mutuo:

  • Tasso Fisso

    Cos'è

    Il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimangono fissi per tutta la durata del contratto. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. 

    A chi è consigliabile

    Il tasso fisso è adatto a chi, fin dalla firma del contratto, vuole essere sicuro della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

  • Tasso Variabile

    Cos'è

    Rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto (ad es., Euribor, Eurirs, etc.). Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate, determinato dall’incremento del parametro di indicizzazione rilevato periodicamente.

    A chi è consigliabile

    Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

  • Tasso Misto

    Cos'è


    Il tasso di interesse può passare da fisso a variabile (o viceversa) alle scadenze e/o alle condizioni stabilite nel contratto. Il contratto indica se questo passaggio dipende o meno dalla scelta del cliente e secondo quali modalità la scelta avviene.
    Vantaggi e svantaggi sono alternativamente quelli del tasso fisso o del tasso variabile.

    A chi è consigliabile

    Il tasso misto può essere consigliabile per chi al momento della stipula preferisce non prendere ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso.

    Il finanziamento a tasso misto consente al Cliente di scegliere il tasso per un periodo iniziale predefinito (2, 5 e 10 anni); alla scadenza del periodo è offerta la possibilità di rivedere il tasso alle condizioni di mercato in vigore in quel momento, con la libertà di scegliere fra un tasso fisso oppure variabile.

    L’opzione di scelta del tasso si ripete a tutte le date di scadenza dei periodi previste dal contratto. Questo prodotto garantisce di non dover decidere in via definitiva, fra il tasso fisso e il tasso variabile.

  • Tasso fisso con rata decrescente

    Cos'è

    Il tasso rimane costante per tutta la durata del finanziamento, mentre l’importo della rata diminuisce nel corso del piano di ammortamento; offre la possibilità di conoscere da subito il tasso e l’ammontare della rata.

    A chi è consigliabile

    E’ una scelta che consente di poter concentrare l’impegno economico del rimborso nel periodo iniziale, e permette una maggiore tranquillità negli anni successivi.
    Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato

Le principali domande e risposte sui Mutui

Show content of Come estinguere un mutuo Deutsche Bank?

Il cliente può estinguere anticipatamente, in tutto o in parte, il finanziamento con un preavviso al Finanziatore, a mezzo lettera raccomandata , almeno 30 giorni prima della scadenza della rata di riferimento, senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo, fatta eccezione per i mutui immobiliari destinati a finalità diverse dall’acquisto e dalla ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione, relativamente ai quali, ai sensi dell’art. 120-ter TUB, il cliente è tenuto a corrispondere al Finanziatore un compenso onnicomprensivo stabilito nel contratto, che non potrà essere superiore al 2%.

L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione dell’intero capitale ancora dovuto – in un’unica soluzione - prima della scadenza del mutuo immobiliare.
In caso di riduzione parziale, il Finanziatore procederà al ricalcolo del piano di ammortamento sulla base del debito residuo.

Show content of Cosa è la delibera di un mutuo?

La deliberà è il momento in cui la banca accetta di mettere a disposizione del cliente la cifra che ha chiesto per la finalità voluta nei tempi e nei modi stabiliti nella richiesta. La delibera ha una validità stabilita, oltre la quale deve essere aggiornata con la produzione di nuova documentazione

Show content of Quanto costa la rinegoziazione del mutuo?

Ad oggi, la rinegoziazione commerciale del mutuo, da perfezionare ad insindacabile giudizio della banca, non presenta costi per i clienti.

Show content of Quanto è il tasso del mutuo oggi?

Il tasso di interesse nominale annuo (TAN) rappresenta il rapporto percentuale, calcolato su base annua, tra l’interesse (quale compenso del capitale prestato) e il capitale prestato; questo può variare in relazione a diversi parametri quali: il tipo di tasso scelto, la durata, la finalità, il rapporto tra capitale richiesto e il valore commerciale dell’immobile a garanzia.

Prestiti Personali per Privati

Se cerchi il prestito su misura adatto per te, con Deutsche Bank Easy è molto facile e veloce da ricevere. 
Scopri tutte le soluzioni vantaggiose e convenienti, ottieni la liquidità che ti serve e attiva piani di rimborso personalizzati, in linea con le tue esigenze.

Scopri di più

Iniziative a sostegno della clientela in difficoltà

Iniziativa ABI per affrontare l’incremento delle rate dei mutui a tasso variabile

Il nostro Istituto, al fine di attenuare gli impatti dell’incremento dei tassi d’interesse sull’importo delle rate dei mutui a tasso variabile, ha predisposto la seguente misura in favore dei mutuatari titolari di mutui accesi per l’acquisto o la ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione a tasso e a rata variabile per tutta la durata del contratto: 

  • allungamento del piano di ammortamento fino a un massimo di cinque anni e comunque all’ interno dei limiti di durata del prodotto e di età massima del mutuatario a fine prestito.

 Maggiori informazioni presso lo Sportello

Rinegoziazione mutui a tasso variabile - Legge di Bilancio 29 dicembre 2022, n. 197

La legge di bilancio del 29 dicembre 2022 ha previsto, all’articolo 1 comma 322, la facoltà per il titolare di un mutuo ipotecario a tasso e a rata variabile di rinegoziare il mutuo ottenendo un tasso fisso.

La rinegoziazione comporterà l'applicazione di un tasso annuo nominale composto dallo spread contrattuale maggiorato del minore tra l'IRS 10 anni e l'IRS di durata (pari alla durata residua del mutuo). 

Di seguito i principali richiami della norma: 

  • stipula avvenuta entro il 31.12.2022
  • importo originario fino a € 200.000
  • finalità operazione: acquisto o ristrutturazione casa
  • tasso e rata variabile per tutta la durata del contratto (sono quindi esclusi i mutui a tasso misto)
  • indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), al momento della richiesta di rinegoziazione, non superiore a € 35.000 (per il 2023 non sono quindi previste autocertificazioni)
  • assenza di ritardi nel pagamento delle rate su tutto il piano

Maggiori informazioni presso lo Sportello

Fondo di sospensione mutui per l’acquisto della prima casa - art. 2, comma 475 e successivi della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (cosiddetto Fondo Gasparrini)

Il fondo è rivolto ai titolari di un mutuo contratto per l’acquisto della prima casa e prevede la possibilità di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà destinate ad incidere negativamente sul reddito del nucleo familiare. Per accedere al fondo è necessario presentare la domanda alla banca presso la quale è in corso di ammortamento il mutuo.

Maggiori informazioni presso lo Sportello e sul sito Consap: https://www.consap.it/fondo-di-sospensione-mutui-per-l-acquisto-della-prima-casa/

 

Documenti correlati

Fogli informativi e trasparenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
 
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, ti ricordiamo, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione e leggere attentamente le condizioni contrattuali e le condizioni economiche indicate nelle “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile presso gli Sportelli Deutsche Bank e sul presente sito alla voce Trasparenza. Potrà inoltre essere richiesta copia del testo contrattuale prima della sottoscrizione del medesimo. Salvo approvazione di Deutsche Bank S.p.A.

db Magazine: gli ultimi articoli sul mondo dei Prestiti e Mutui

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_sportello

Verifica gli orari di apertura delle nostre Sedi, gli orari di cassa e i servizi disponibili.

Cerca Cerca

Scegli la data Entra in contatto

icona cornetta telefonica

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data

Contattaci Richiedi info

icona info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci