Sicurezza

Deutsche Bank ha adeguato le procedure di autenticazione ai requisiti previsti dalla normativa PSD2 al fine di garantirti una maggiore sicurezza in fase di login e dispositiva

Grazie alla PSD2 - la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento - è diventato obbligatorio l’utilizzo di stringenti standard di sicurezza che richiedono:

  • l’accertamento dell’identità del cliente attraverso due o più strumenti di autenticazione (la cosiddetta “Autenticazione Forte”)
  • l’utilizzo di collegamenti dinamici che certifichino l’unicità della transazione (Collegamento Dinamico).

Scopri qui di seguito come accedere a La Mia Banca e come autorizzare le operazioni.

Accesso online banking e autorizzazione operazioni

Show content of Quali sono le mie credenziali?

Le credenziali di accesso all’online banking La Mia Banca sono:

  • il tuo indirizzo mail
  • la password personale da te impostata
  • il token da te scelto (token virtuale "DB Secure Authenticator" o token Fisico)

Show content of Avrò le stesse credenziali per il conto privato e per quello aziendale?

Sì, potrai accedere con le stesse credenziali dell’online banking La Mia Banca sia al conto personale sia a quello aziendale.

Show content of Cosa devo fare se voglio salvarmi l’indirizzo di accesso all’Online Banking La Mia Banca nei miei preferiti?

Se vuoi salvare l’indirizzo https://lamiabanca.db.com tra i preferiti, per i tuoi prossimi accessi, seleziona la sezione “Preferiti” del tuo Browser e aggiungilo manualmente.

Show content of Se gestisco più di un conto corrente come faccio ad autorizzare le operazioni?

Avrai un'unica utenza (mail e password) ed un unico token per accedere ai conti di cui sei titolare e/o cointestatario. Una volta effettuato l’accesso potrai visualizzare i tuoi conti e operare con il token unico da te scelto.

Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

La domanda e la relativa risposta di sicurezza sono necessarie per:

  • il recupero delle credenziali in caso di blocco dell'utenza
  • l'eventuale cambio di numero di cellulare

Show content of Tra quali token posso scegliere per autorizzare le mie operazioni?

Potrai scegliere tra:

  • un Token virtuale, app DB Secure Authenticator, gratuita e immediatamente installabile sul tuo smartphone
  • un Token fisico, ad un costo di 30€ una tantum, recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza in 4 settimane (tempo stimato)

Show content of Posso modificare la scelta del Token?

Sì, potrai modificare la tua preferenza in qualunque momento accedendo all'area "Credenziali” disponibile nel tuo profilo (accedendo da desktop), ma nel caso la tua prima scelta fosse ricaduta sul Token Fisico non sarà possibile ottenere lo storno del costo sostenuto.

Show content of Cos'è il Token Virtuale?

Il Token Virtuale è un'applicazione gratuita (DB Secure Authenticator) da scaricare sul tuo smartphone.

Per farlo, ti basterà accedere a Google Play, se disponi di un dispositivo Android, o ad AppStore se sei in possesso di un iPhone.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of A cosa serve la nuova applicazione "DB Secure Authenticator"?

La nuova applicazione "DB Secure Authenticator" permette di:

  • effettuare il login all'online banking
  • autorizzare le operazioni.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of Dove posso scaricare l'applicazione che funge da Token Virtuale?

Puoi scaricare l’applicazione "DB Secure Authenticator" accedendo a:

  • Google Play se possiedi un dispositivo Android

o

  • AppStore se possiedi un iPhone.

Scopri di più sull'app "DB Secure Authenticator".

Show content of L'applicazione è a pagamento?

No, l'applicazione "DB Secure Authenticator" è gratuita.

Show content of L'applicazione è in aggiunta all'app "La Mia Banca"?

Sì, l'applicazione "DB Secure Authenticator" non sostituisce l'attuale app "La Mia Banca".

Show content of Se ho più numeri di telefono intestati a me, posso scaricare l'applicazione "DB Secure Authenticator" su più dispositivi?

No, sarà possibile installare su un solo device, smartphone o tablet, l'applicazione "DB Secure Authenticator" associata al proprio online banking.

Show content of Cos'è il codice registrazione?

È un codice necessario alla corretta installazione dell’app DB Secure Authenticator. Una volta selezionato il token virtuale quale strumento per autorizzare le proprie operazioni, ti sarà fornito il codice di registrazione che ti sarà inviato anche all’indirizzo mail da te precedentemente impostato.

Show content of Dove trovo il codice di registrazione?

Il codice ti verrà fornito durante il processo di attivazione del token virtuale, ovvero l’App DB Secure Authenticator. Visualizzerai il codice di registrazione sia a schermo sul device che stai utilizzando (PC, smartphone o tablet) sia sulla mail che ti verrà inviata all’indirizzo da te impostato.

Show content of Una volta scelto il Token Fisico e nell'attesa di riceverlo, come posso accedere e operare sul mio online banking?

Qualora tu abbia necessità di accedere e operare sul tuo online banking prima di ricevere il token fisico, è possibile attivare in un primo momento il token virtuale (l'app DB Secure Authenticator) seguendo la procedura dedicata. In seguito, una volta ricevuto il tuo token fisico, dovrai effettuare il cambio di token associato accedendo alla sezione dell’online banking “Gestione Credenziali”, dove è disponibile la funzionalità “Cambia token” che permette di modificare la propria scelta selezionando quindi il token fisico.

Show content of Una volta ricevuto il Token Fisico, come proseguo con la sua attivazione?

Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:

  1. Accedi all’online banking con le tue credenziali
  2. Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
  3. Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione. 
  4. Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
  5. Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
  6. Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
  7. Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
  8. Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .

Show content of Accesso con Token Fisico. Cos'è il QR Code?

Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.

Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.

La Pandemia riguarda anche la tua sicurezza informatica

Difenditi dalle nuove minacce della rete Difenditi dalle nuove minacce della rete

In questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica, il Covid-19 sta diventando un rischio anche per la nostra sicurezza informatica.

Deutsche Bank vuole supportare la propria clientela con alcuni consigli.

Difenditi dalle nuove minacce della rete Leggi i consigli sulla sicurezza informatica

Approfondisci con db Magazine

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale - carte di pagamento

Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza Bancaria". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

homepage_textbox_info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

homepage_textbox_contattaci

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data