db Magazine March 22, 2024

Deutsche Bank è la migliore International Private Bank in Italia per Euromoney

In occasione dei Global Private Banking Awards 2024, assegnati ieri a Londra, la banca è stata anche premiata come Best for Family Office Services e Best for Sustainability in Italia.

Sono stati in totale 15 i premi Euromoney per la Private Bank di Deutsche Bank a livello globale, tra cui il World's Best for Entrepreneurs per il secondo anno di fila.

Euromoney-2024-articolo


Deutsche Bank è stata premiata ieri a Londra come Best International Private Bank in Italia, in occasione della cerimonia di consegna dei Global Private Banking Awards 2024 di Euromoney, i premi di riferimento a livello globale per l’eccellenza e la leadership nel private banking e wealth management. Ad arricchire questo prestigioso riconoscimento, ottenuto per la prima volta dalla Private Bank italiana, si sono aggiunti anche i premi di Italy’s Best for Family Office Services e Italy’s Best for Sustainability. 

I tre premi assegnati quest’anno alle attività italiane della banca hanno contribuito al raggiungimento della cifra record di 15 Global Private Banking Awards per la Private Bank di Deutsche Bank, fra i quali quelli di World’s Best for Entrepreneurs – per il secondo anno di fila – World’s Best for Ultra Night Net Worth, World’s Best for Transformation e Western Europe’s Best for Ultra High Net Worth and High Net Worth. Numerosi altri riconoscimenti sono stati ottenuti infine dalle attività di private banking di Deutsche Bank in Germania, Belgio, Spagna e Svizzera. 

Claudio de Sanctis, Head of Private Bank e membro del Management Board di Deutsche Bank, ha dichiarato: “Questo tris di premi globali è la dimostrazione di ciò che abbiamo raggiunto insieme con le nostre attività di private banking e wealth management. Aver ottenuto inoltre un così ampio numero di riconoscimenti a livello locale è un’ulteriore riprova della nostra posizione di leadership come campione europeo. Sono estremamente orgoglioso di questi traguardi, perché non sono solo la misura del successo del nostro percorso di trasformazione, ma sono anche un segno tangibile del nostro impatto sullo scenario competitivo”.      

Claudio Detti, Co-Head of Private Bank Italy con Giordano Villa, e Head of Bank for Entrepreneurs e Wealth Management Italy, che ha aggiunto: “Questi premi sono il coronamento di un percorso di crescita della Private Bank in Italia, che sono felice di condividere con tutti i nostri team. Negli ultimi anni abbiamo fatto leva sui nostri professionisti e attirato i migliori talenti sul mercato italiano per costruire insieme una piattaforma unica di servizi integrati a beneficio dei nostri clienti, focalizzandoci sulle famiglie imprenditoriali per soddisfare a 360° le loro esigenze private, dell’azienda o delle holding. A fare la differenza in questo percorso sono stati la competenza dei nostri banker, il nostro approccio “one bank” e il network globale di Deutsche Bank, sui quali continueremo a puntare per i nostri successi futuri”. 

Commentando i risultati della banca, la redazione di Euromoney ha sottolineato: “Con 15 premi, Deutsche Bank si è classificata tra i primi cinque istituti finanziari per numero di vittorie individuali ai Global Private Banking Awards 2024 di Euromoney. La giuria ne ha riconosciuto l'impegno nel rafforzare l'offerta di private banking e i notevoli risultati raggiunti in termini finanziari e di quote di mercato”.

dbgroupresize

Il team della Private Bank di Deutsche Bank alla cerimonia di consegna dei premi Euromoney a Londra

La Private Bank di Deutsche Bank si è aggiudicata i  di seguito:

  1. World's Best for Entrepreneurs
  2. World's Best for Transformation
  3. World's Best for UHNW
  4. Western Europe's Best for UHNW
  5. Western Europe's Best for HNW
  6. Belgium's Best for HNW
  7. Germany's Best Domestic Private Bank
  8. Germany's Best for UHNW
  9. Italy's Best International Private Bank
  10. Italy's Best for Family Office Services
  11. Italy's Best for Sustainability
  12. Spain’s Best International Private Bank
  13. Spain’s Best for Next-Gen
  14. Spain’s Best for Sustainability
  15. Switzerland’s Best for HNW