Una serata speciale alla Galleria di Arte Moderna di Roma
Martedì 15 febbraio a Roma l’Avvocato Giuseppe Iannaccone ha raccontato a una platea di 150 appassionati d’arte e clienti invitati da Deutsche Bank cosa significa per lui collezionare opere d’arte.
Iannaccone infatti, oltre a essere Partner e Presidente dello Studio Legale Avv. Giuseppe Iannaccone e Associati, ha costruito negli anni la Collezione Giuseppe Iannaccone, una delle principali raccolte di opere di arte del dopoguerra e contemporanea in Italia.
Il racconto di Giuseppe Iannacone è stato caratterizzato da studio e passione, da una relazione quasi simbiotica con le “sue” opere e con gli artisti rappresentati nella collezione, soprattutto i più giovani.
Come lui stesso racconta: “Amo pensare alla mia collezione non come a due distinte raccolte, ma come ad un unico grande contenitore di racconti senza tempo, legati da un filo conduttore che crea un dialogo tra di loro. Storie di vita vissuta, indipendentemente dalla loro epoca storica, che parlano della profondità dell’animo umano, delle sue gioie e le sue debolezze.”
Introdotta da Claudio Detti, co-head della Deutsche Bank Private Bank Italy, questa serata ha arricchito di una prospettiva inedita il racconto dell’arte che Deutsche Bank porta avanti da tanti anni, non solo attraverso la sua collezione corporate e le numerose iniziative promosse a livello globale, ma anche nel dialogo con i propri clienti.
Further links on the topic
Torna a db Magazine