• Realizza i tuoi progetti attraverso piccoli passi

I nuovi Piani di Accumulo del Capitale (PAC)

I Consulenti di Deutsche Bank sono a tua disposizione per individuare le opportunità più adeguate ai tuoi obiettivi e alla tua strategia di investimento.

La soluzione per realizzare i progetti futuri, un passo alla volta

l PAC, o Piani di Accumulo sono il piano di investimento semplice e flessibile che consente di cogliere le opportunità del mercato. I Piani di Accumulo proposti da Deutsche Bank sono caratterizzati da una strategia di pianificazione finanziaria in grado di minimizzare i rischi.

Grazie ai PAC è possibile costruire il proprio patrimonio nel tempo, attraverso un piano di versamenti periodici, programmati su base mensile o trimestrale, a seconda delle specifiche esigenze e attraverso soluzioni di investimento in fondi comuni e SICAV.

Show content of Caratteristiche principali

  • Investimento graduale che prevede una serie di rate periodiche e diluite nel tempo
  • Strategia disciplinata e orientata al lungo termine, attraverso investimenti periodici spalmati sulla durata della propria pianificazione finanziaria
  • Possibilità di cogliere le opportunità di lungo termine dei mercati finanziari, rendendo più leggero il peso della volatilità di breve termine grazie all’effetto della mediazione dei prezzi di ingresso
  • Possibilità di avvantaggiarsi delle potenziali correzioni di mercato per acquistare a prezzi più bassi

Show content of A chi si rivolgono?

I PAC sono soluzioni di investimento particolarmente indicate per chi:

  • cerca una soluzione per risparmiare in modo costante nel tempo, investendo anche piccole somme, a partire da 100 euro
  • vuole decidere, al momento della sottoscrizione, l’importo, la periodicità dei versamenti e la durata del piano, senza modificarli nel corso del tempo
  • ha un orizzonte temporale d’investimento di medio/lungo periodo
  • desidera ridurre notevolmente il rischio, pur non azzerandolo completamente, grazie ad un approccio graduale all’investimento nei mercati finanziari
  • vuole rimodulare l’allocazione degli investimenti con gradualità

Show content of Quanto durano?

I Piani di Accumulo del Capitale possono avere una durata definita, da un minimo di 36 mesi ad un massimo di 40 anni.

FAQ

Show content of Quanto costa un piano di accumulo?

I fondi comuni di investimento e SICAV prevedono sia costi iniziali (es. commissioni di sottoscrizione) sia costi ricorrenti, riconducibili alla attività di gestione dei Fondi o dei Comparti e ai costi degli investimenti sottostanti. Tali costi variano in funzione del Fondo/Comparto oggetto della sottoscrizione. Possono inoltre essere previsti costi fissi legati all’operazione di investimento/disinvestimento.  In caso di PAC può essere prevista l’applicazione di costi fissi non solo all'apertura e al momento del disinvestimento, ma anche al versamento delle rate. Prima dell’adesione, si raccomanda di leggere attentamente i KID e i Prospetti Informativi dei fondi comuni di investimento e delle SICAV e gli ulteriori documenti necessari per attivare il PAC disponibili presso tutti gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A., sul presente sito alla voce "Trasparenza" e sul sito db.com/italia alla voce "Prospetti/OICR", nei quali sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei prodotti, del Servizio e i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d’investimento.
In caso di sottoscrizione tramite PAC le commissioni di ingresso sono calcolate su tutta la durata del piano e possono essere addebitate in maniera non  lineare sui vari versamenti. Ad esempio, il 50% delle commissioni potrà essere addebitato sul primo versamento e il restante in maniera proporzionale sulle altre rate. Nel caso di disinvestimento prima della scadenza programmata del PAC, i costi iniziali graveranno su un investimento più basso rispetto a quanto programmato e potrebbero costituire una percentuale molto elevata dell'investimento effettivamente realizzato, incidendo anche notevolmente sul controvalore finale dell’investimento.


Parlane con i Consulenti Deutsche Bank per maggiori informazioni.

Show content of Come funziona Piano di Accumulo del capitale?

Si tratta di una strategia di investimento graduale che prevede un piano di versamenti periodici, programmati su base mensile o trimestrale, a seconda delle esigenze, grazie a soluzioni di investimento in Fondi Comuni e Sicav.

CIO View: i principali report del nostro Chief Investment Office (CIO)

Legenda

Puoi utilizzare i filtri per consultare i seguenti contenuti:
- Filtra per sottocategoria: CIO Insights Trimestrali, CIO Memo, CIO NatureCIO Special, ESG
- Filtra per anno: anno di pubblicazione

db Magazine: gli ultimi articoli sul mondo degli Investimenti e delle Assicurazioni

Questa è una comunicazione di marketing

Il piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una modalità di investimento che consente di investire periodicamente in fondi comuni di investimento e SICAV. Il PAC non garantisce la restituzione del capitale investito. Gli investitori potrebbero perdere parte o tutto il capitale investito.I rischi e i rendimenti attesi dipendono rischi e rendimenti del fondo comune di investimento o della SICAV in cui si è scelto di investire. 

I fondi comuni di investimento e SICAV prevedono sia costi iniziali (es. commissioni di sottoscrizione) sia costi ricorrenti, riconducibili alla attività di gestione dei Fondi o dei Comparti e ai costi degli investimenti sottostanti. Tali costi variano in funzione del Fondo/Comparto oggetto della sottoscrizione. Possono inoltre essere previsti costi fissi legati all’operazione di investimento/disinvestimento.  In caso di PAC può essere prevista l’applicazione di costi fissi non solo all'apertura e al momento del disinvestimento, ma anche al versamento delle rate.
In caso di sottoscrizione tramite PAC le commissioni di ingresso sono calcolate su tutta la durata del piano e possono essere addebitate in maniera non  lineare sui vari versamenti. Ad esempio, il 50% delle commissioni potrà essere addebitato sul primo versamento e il restante in maniera proporzionale sulle altre rate. Nel caso di disinvestimento prima della scadenza programmata del PAC, i costi iniziali graveranno su un investimento più basso rispetto a quanto programmato e potrebbero costituire una percentuale molto elevata dell'investimento effettivamente realizzato, incidendo anche notevolmente sul controvalore finale dell’investimento.
Si prega di consultare il prospetto dell’OICVM e il documento contenente le informazioni chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento nonché il modulo di sottoscrizione con il relativo allegato, che congiuntamente rappresentano la documentazione vincolante per l’acquisto di azioni del comparto in Italia. Gli stessi documenti possono essere richiesti sia in formato elettronico sul sito sito db.com/italia alla voce "Prospetti/OICR" che cartaceo presso le filiali di Deutsche Bank S.p.A. 

Il presente documento e le informazioni in esso contenute non creano alcun obbligo legalmente vincolante per le Parti così come non costituiscono, in alcun modo consulenza in materia di investimenti o ricerca in materia di investimenti. In particolare, non costituiscono una raccomandazione personalizzata, adatta al Cliente, di eseguire operazioni riferite ai prodotti descritti. Sebbene le informazioni contenute in questa pubblicazione siano state ottenute da fonti considerate attendibili, non se ne garantisce l’accuratezza, né la completezza né l’esattezza. E’ necessario che, prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento, siano stati compresi la natura ed il grado di esposizione ai diversi fattori di rischio che essa comporta, attraverso la consultazione di tutta la Documentazione di Offerta disponibile e richiedendo i chiarimenti al caso necessari al proprio gestore della relazione. 

Questa comunicazione di marketing non è destinata alla distribuzione o circolazione negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altro paese in cui la distribuzione o offerta dell'OICVM richieda l’approvazione delle autorità locali o non sia comunque consentita in virtù delle leggi applicabili in tale giurisdizione (congiuntamente, gli “Altri Paesi”). L'OICVM non può essere offerto o venduto - direttamente o per il tramite di terzi - a U.S. Person, come definite nel US Securities Act 1933, a soggetti residenti o che si trovino negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi. Questo documento e le informazioni in esso contenute non possono essere distribuite negli USA. La distribuzione e la pubblicazione di tale documento, così come l‘offerta o la vendita dell'OICVM potrebbero essere soggette a restrizioni in altre giurisdizioni. 

Il contenuto di questo documento non può essere modificato in alcun modo, né esso può essere trasmesso o distribuito senza l’approvazione preventiva scritta di Deutsche Bank S.p.A.

Cerca Dove siamo

icona trova sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

icona info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

icona cornetta telefonica

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data