• Realizza i tuoi progetti attraverso piccoli passi

I nuovi Piani di Accumulo del Capitale (PAC)

Rivolgiti ai nostri Consulenti per individuare le opportunità più adeguate ai tuoi obiettivi e alla tua strategia di investimento.

La soluzione per realizzare i progetti futuri, un passo alla volta

l PAC, o Piani di Accumulo sono il piano di investimento semplice e flessibile che consente di cogliere le opportunità del mercato. I Piani di Accumulo proposti da Deutsche Bank sono caratterizzati da una strategia di pianificazione finanziaria in grado di minimizzare i rischi.

Grazie ai PAC è possibile costruire il proprio patrimonio nel tempo, attraverso un piano di versamenti periodici, programmati su base mensile o trimestrale, a seconda delle specifiche esigenze e attraverso soluzioni di investimento in fondi comuni e SICAV.

Show content of Caratteristiche principali

  • Investimento graduale che prevede una serie di rate periodiche e diluite nel tempo
  • Strategia disciplinata e orientata al lungo termine, attraverso investimenti periodici spalmati sulla durata della propria pianificazione finanziaria
  • Possibilità di cogliere le opportunità di lungo termine dei mercati finanziari, rendendo più leggero il peso della volatilità di breve termine grazie all’effetto della mediazione dei prezzi di ingresso
  • Possibilità di avvantaggiarsi delle potenziali correzioni di mercato per acquistare a prezzi più bassi

Show content of A chi si rivolgono?

I PAC sono soluzioni di investimento particolarmente indicate per chi:

  • cerca una soluzione per risparmiare in modo costante nel tempo, investendo anche piccole somme, a partire da 100 euro
  • vuole decidere, al momento della sottoscrizione, l’importo, la periodicità dei versamenti e la durata del piano, senza modificarli nel corso del tempo
  • ha un orizzonte temporale d’investimento di medio/lungo periodo
  • desidera ridurre notevolmente il rischio, pur non azzerandolo completamente, grazie ad un approccio graduale all’investimento nei mercati finanziari
  • vuole rimodulare l’allocazione degli investimenti con gradualità

Show content of Quanto durano?

I Piani di Accumulo del Capitale possono avere una durata definita pari a 510 o 15 anni.

FAQ

Show content of Quanto costa un piano di accumulo?

Attraverso i PAC è possibile investire anche piccole somme, a partire da 100 euro.
Parlane con i Consulenti Deutsche Bank per maggiori informazioni.

Show content of Come funziona Piano di Accumulo del capitale?

Si tratta di una strategia di investimento graduale che prevede un piano di versamenti periodici, programmati su base mensile o trimestrale, a seconda delle esigenze, grazie a soluzioni di investimento in Fondi Comuni e Sicav.

CIO View: i principali report del nostro Chief Investment Office (CIO)

Legenda

Puoi utilizzare i filtri per consultare i seguenti contenuti:
- Filtra per sottocategoria: CIO Insights Trimestrali, CIO MemoCIO Special, ESG
- Filtra per anno: anno di pubblicazione

db Magazine: gli ultimi articoli sul mondo degli Investimenti e delle Assicurazioni

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.

Prima dell'adesione leggere le condizioni contrattuali ed economiche. Tale documentazione è disponibile sia in formato elettronico sia cartaceo presso Deutsche Bank SpA. La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Il presente documento e le informazioni in esso contenute non creano alcun obbligo legalmente vincolante per le Parti così come non costituiscono, in alcun modo consulenza in materia di investimenti o ricerca in materia di investimenti. In particolare, non costituiscono una raccomandazione personalizzata, adatta al Cliente, di eseguire operazioni relative ai servizi descritti. Sebbene le informazioni contenute in questa pubblicazione siano state ottenute da fonti considerate attendibili, non se ne garantisce l’accuratezza, né la completezza né l’esattezza. È necessario che, prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento, siano stati compresi la natura ed il grado di esposizione ai diversi fattori di rischio che essa comporta, attraverso la consultazione di tutta la Documentazione di Offerta disponibile e richiedendo i chiarimenti al caso necessari al proprio gestore della relazione.

Attualmente mancano criteri uniformi e uno standard comune di mercato per la valutazione e la classificazione dei prodotti finanziari come sostenibili. Ciò può portare i diversi fornitori esterni di dati a valutare la sostenibilità dei prodotti finanziari in modo differente. Inoltre, alcune normative in materia di sostenibilità sono ancora in corso di definizione, con la possibilità che prodotti finanziari classificati come sostenibili non si qualifichino come tali in futuro.

Per maggiori dettagli sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali della Banca si deve fare riferimento all’informativa sulla sostenibilità pubblicata al seguente link https://country.db.com/italia/policies/esg e all’informativa precontrattuale disponibile sui medesimi siti internet, presso gli Sportelli di Deutsche Bank S.p.A.

Questo messaggio non è destinato alla distribuzione o circolazione al di fuori del territorio italiano e, in particolare, negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altro paese in cui la distribuzione o offerta del servizio richieda l’approvazione delle autorità locali o non sia comunque consentita in virtù delle leggi applicabili in tale giurisdizione (congiuntamente, gli “Altri Paesi”). Il servizio non può essere offerto o venduto - direttamente o per il tramite di terzi - a U.S. Person, come definite nel US Securities Act 1933, a soggetti residenti o che si trovino negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi. Questo documento e le informazioni in esso contenute non possono essere distribuite negli USA. La distribuzione e la pubblicazione di tale documento, così come l‘offerta o la vendita del servizio potrebbero essere soggette a restrizioni in altre giurisdizioni.

Il contenuto di questo documento non può essere modificato in alcun modo, né esso può essere trasmesso o distribuito senza l’approvazione preventiva scritta di Deutsche Bank S.p.A.

Avvertenze - Piano di Accumulo del Capitale

Il Piano di Accumulo del Capitale è un Servizio che consente di investire periodicamente in fondi comuni di investimento e SICAV. Prima dell’adesione, si raccomanda di leggere attentamente i Prospetti Informativi dei fondi comuni di investimento e delle SICAV e gli ulteriori documenti necessari per attivare il PAC disponibili presso tutti gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A., sul presente sito alla voce "Trasparenza" e sul sito db.com/italia alla voce "Prospetti/OICR", nei quali sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei prodotti, del Servizio e i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d’investimento.
É necessario che, prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento, siano stati compresi la natura ed il grado di esposizione ai diversi fattori di rischio che essa comporta, attraverso la consultazione di tutta la documentazione contrattuale e d’offerta disponibile presso Deutsche Bank S.p.A. e richiedendo i chiarimenti al caso necessari al proprio gestore della relazione.
Il Servizio non garantisce la restituzione del capitale investito. Il trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale di ciascun cliente e può essere soggetto a modifiche in futuro.

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

homepage_textbox_info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

homepage_textbox_contattaci

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data