db Magazine June 6, 2022

Sostenibilità e sicurezza alimentare: trend e strategie per il futuro

In Diretta con Deutsche Bank - Archivio

Dalla sicurezza alimentare ed energetica allo sviluppo economico, fino alla sostenibilità ambientale: un percorso fondamentale per il periodo che stiamo vivendo, fortemente impattato anche dalla crisi ambientale.

Sostenibilita-e-sicurezza-alimentare-trend-e-strategie-per-il-futuro

La sicurezza e la qualità alimentare sono alcune delle priorità nella vita quotidiana ed è importante comprendere come queste vengano monitorate e garantite dai produttori e dalle autorità in un contesto di transizione ecologica e digitale.

In questo webinar, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Univerde, illustra alcuni importanti argomenti sulla “nuova” agricoltura e sull’alimentazione, tra cui:

  • la strategia europea “From farm to fork”
  • l’impatto della sicurezza e la qualità alimentare sulla vita quotidiana
  • i rischi legati all’assenza di monitoraggio del prodotto

Parliamone insieme a Alfonso Pecoraro Scanio

Sostenibilita-e-sicurezza-alimentare-trend-e-strategie-per-il-futuro-Pecoraro-Scanio


Presidente della Fondazione UniVerde, è stato Ministro delle politiche agricole e forestali nel governo Amato II e Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare nel governo Prodi II. Eletto Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati è promotore delle indagini conoscitive sulle biotecnologie, sul patrimonio forestale, sulla pesca e acquacoltura e sui mangimi.


Per vedere la registrazione del webinar:

  1. accedi qui alla piattaforma
  2. una volta entrato, clicca su "Archivio" e trova il webinar desiderato