Themen:
db Magazine
October 12, 2023
Deutsche Bank sponsor del team Germany di SailGP nel segno della sostenibilità
Correre per un futuro migliore.
SailGP è una competizione internazionale che riunisce i velisti più veloci del mondo, per spingere ai limiti la tecnologia velica e le prestazioni dei team che vi partecipano. È uno spettacolo unico di velocità e agilità. La partenza si è svolta il 16 giugno a Chicago e terminerà a San Francisco il prossimo 14 luglio 2024. Tra le tappe di questa edizione anche una italiana a Taranto, lo scorso 23-24 settembre.
Al centro della competizione la sostenibilità, con una Impact League che premia i team che riducono la loro impronta di carbonio e lavorano per migliorare l’inclusività nella vela.
Con l’ambizione di essere la piattaforma sportiva e di intrattenimento globale più sostenibile al mondo, SailGP presenta i migliori atleti della vela che gareggiano su catamarani F50 identici a velocità da record, si avvicina infatti ai 100 km/h.
Il Campionato SailGP prevede un fitto calendario di eventi costituiti da più regate che si svolgono nell'arco di due giorni, con sette regate in programma per ogni Gran Premio di vela.
Un impegno condiviso per la conservazione degli oceani
L’oceano è fondamentale per la vita sulla terra e per l’economia globale. Deutsche Bank è da tempo impegnata nel porre al centro dell’attenzione dei propri clienti questa tematica, per questo motivo, dopo essere diventata Global Lead Banking Partner di ORRAA (Ocean Risk and Resilience Action Alliance), quest’anno ha esteso il proprio raggio d’azione anche nel campo dello sport come partner del team Germany di SalesGP.
Anche lo sport può essere pienamente sostenibile, contribuendo a preservare l’oceano per le generazioni future.
Il calendario delle gare
Further links on the topic
https://sailgp.com/#l
La nostra aspirazione in ambito ESG: essere un fattore di cambiamento positivo.
Torna a db Magazine